Because Ideas Can Be Hot And Cold

Tecnologia

 

Rispondere alle esigenze della progettazione in un’ottica di evoluzione delle forme e dei contenuti di ogni singolo prodotto, è la vocazione di CEA che abbina design, pulizia di forme, modernità delle idee a sistemi funzionamento, tecnologia idraulica, tecnica costruttiva, industrializzazione progettuale, ricerca di contenuti innovativi, evoluzione della tradizione cantieristica. Il percorso risale all’esperienza nel settore idraulico e nel cantiere, mondo in cui si fondono tecnica ed estetica, funzionamento e tecnicismo architettonico progettuale.

CEA nasce con due importanti brevetti che le conferiscono il riconoscimento della padronanza tecnologico-costruttiva del rubinetto. Si tratta di invenzioni industriali che hanno trasformato la tradizionale tecnica di installazione idraulica, dando risposta di semplificazione, immediatezza, garanzia di funzionamento. Il più importante è il PWF (Pipe Water Fitting) un raccordo ad innesto rapido del rubinetto all’impianto idraulico.

Il PWF elimina il concetto di parti ad incasso nel muro: la miscelazione dell’acqua avviene all’esterno delle pareti rendendo inequivocabile ogni possibile problematica di guasto tecnico.
Il PWF è un sistema universale per ogni tipo di applicazione.

CEA si distingue per la ricerca continua di materiali costruttivi con valore estetico e di performance di utilizzo. All'acciaio AISI 316L, CEA unisce materiali quali la gomma siliconica, la resina acetalica, la fibra di carbonio.

Le caratteristiche sono legate principalmente alla funzione che ne deriva:

Gomma siliconica: particolarmente leggera, flessibile, resiste alle variazioni termiche. Utilizzata da CEA per la conduzione dell'acqua a sostituzione dei tradizionali tubi in nylon o in fibra di acciaio o come canna di erogazione (brevetto registrato CEA).

Resina acetalica: si tratta del Delrin®, caratterizzato da resistenza meccanica e durezza, stabilità dimensionale, auto-lubrificabilità, estrema leggerezza ed igiene. Utilizzato da CEA per doccini e soffioni sia per la praticità conferita dalla leggerezza sia per la difficile adesione del calcare, questo perché l'acqua stessa non resta sulla superficie del Delrin® ma scivola via.

Fibra di carbonio: materiale particolarmente pregiato, caratterizzato da alta resistenza meccanica, estrema leggerezza, resistenza agli sbalzi di temperatura e agli effetti dei agenti chimici, buone le proprietà ignifughe. Utilizzato da CEA in destratificatori d'aria e ventilatori, permette di ottenere alte prestazioni a fronte di bassissimi consumi: per la movimentazione delle pale particolarmente leggere si necessita infatti di un motore a basso voltaggio. Il risultato estetico è dato da un design particolarmente raffinato.

 

Tecnologia

 

credits digicore

CEADESIGN Srl s.u. | Sede legale: Via Brenta 8 - 36020 Pove del Grappa (VI) Italy | Headquarters: Via A. De Gasperi 48 - 36060 Pianezze (VI) Italy | Showroom: Via Brera 9 - 20121 Milano (MI) Italy
P. IVA - C.F. - R.I. (VI): 01628190249 | Capitale sociale: € 76.000,00 i.v. | REA VI 173914 | Tel. +39 0424 572309 | Fax. +39 0424 573121 | Email: info@ceadesign.it

Privacy Policy | Cookie Policy