Residenza privata

DOMAINE DE L’ANSA

Artifice and nature

Francia - Cannes

Immersa nella scenografica natura della Costa Azzurra, Domaine de L’Ansa è un progetto che si inserisce nella Fredensborg Collection ed è composta da tre strutture: Mainhouse, Poolhouse e Guesthouse quasi completamente indipendenti. La residenza è stata recentemente ristrutturata dallo Studio M2Atelier di Milano utilizzando materiali naturali d’eccellenza, ponendo attenzione ai dettagli e utilizzando arredi su misura interamente Made in Italy.

L’intervento, mantenendo i volumi originali che constano di circa 1.000 mq di superficie abitabile complessiva, ha trasformato completamente la struttura preesistente seguendo linee essenziali e semplici che valorizzano il paesaggio circostante con l’obiettivo di evidenziare la continua relazione tra artificio e natura.

La tenuta può ospitare fino ad un massimo di 18 ospiti in quanto dispone di sette camere da letto con bagno privato e due master suite con bagno esclusivo. Scale di grigi che vanno dal perla al London Grey, con accenti di rovere naturale spazzolato connotano tutti gli ambienti di Domaine de L’Ansa, da quelli comuni come zona living, sala cinema, area wellness e fitness, alle zone più riservate delle camere da letto. Quest’ultime offrono un luogo di rifugio, uno spazio tranquillo di assoluto lusso, grazie anche alle viste mozzafiato sul Mediterraneo. La rubinetteria CEA della collezione INNOVO in acciaio inox finitura satinata trova collocazione in ogni bagno privato studiato in ogni minimo dettaglio al pari di una spa.


Progetto: M²ATELIER
Crediti fotografici: Lorenzo Pennati

Prodotti CEA inseriti nel progetto

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.