Residenza privata
LAKESIDE GALLERY RESIDENCE
Home with a view
Canada - Magog
Situata sulla sponda occidentale del Lago Memphremagog, Lakeside Gallery Residence è la reinterpretazione contemporanea del tradizionale fienile tipico delle zone rurali del Québec. Progettata per una coppia di collezionisti d'arte, la residenza offre spazi generosi per ospitare riunioni di famiglia e intrattenere gli amici.
Le finiture naturali - dal tetto in cedro alle pareti esterne in mattone d’argilla, al piano in noce carbonizzato della cucina - sono state accuratamente selezionate per invecchiare con grazia e riflettere il passare del tempo. Articolata su quattro volumi comunicanti e legati tra loro da ponti di vetro, la residenza si divide tra: casa estiva, casa invernale, zona residenziale e foresteria.
Adiacente al lago si trova la casa estiva: una terrazza lunga 30 metri che comprende cucina, sala da pranzo, sala con caminetto e piscina riscaldata. La casa invernale è stata pensata come un open space composto da cucina, sala da pranzo, salotto e piano bar. Nella cucina a pianta aperta, dove le finestre completamente vetrate incorniciano gli scorci del lago, si inserisce la rubinetteria cucina CEADESIGN in acciaio inox satinato.
La zona residenziale, invece, ospita la suite padronale, l’ufficio, la cantina e un bagno di servizio. Nelle aree bagno, particolare è il gioco di riflessioni di materiali e finiture: un vanity interamente realizzato in bronzo viene abbinato alla rubinetteria CEA della collezione GIOTTO con maniglia in Noce Canaletto, mentre una vasca in legno viene affiancata ad un miscelatore a colonna CEA della collezione MILO360 in finitura Bronzo satinata.
Infine, nella foresteria, collocata nella zona più lontana dal lago, si trovano le cinque camere da letto e una sala per i bambini dedicate agli ospiti.
Architettura & Interior: Atelier Échelle
Crediti fotografici: Maxime Brouillet