Hotel
LA RÉSERVE
Gentle glamour and refinement
Belgio - Knokke-Heist
Affacciato sul Silver Lake di Knokke-Heist, l’hotel La Réserve inaugurato nel 1949 viene integralmente ristrutturato per mano dell’architetto Glenn Sestig.
L’intervento di ristrutturazione, iniziato dagli spazi comuni e che terminerà con le camere nel 2024, celebra l’eredita del famoso luogo di ospitalità unendo materiali di qualità e un approccio minimalista.
La hall principale, dove trovano collocazione i servizi di prima accoglienza nonché la lounge, si presenta come una moderna reinterpretazione dello chic degli anni ’30 dove materiali come legno di eucalipto, onice, marmo ed ottone sono i protagonisti.
Gli spazi interni come gli arredi su misura portano la firma di Glenn Sestig, il quale ha disegnato per CEADESIGN anche la nuova collezione di rubinetteria e accessori in acciaio inossidabile SIXTY. Ispirata ad una forma archetipica, il design di SIXTY nasce dall’estensione di questa creando una geometria ergonomica ed elegante, espressione di coerenza armonica e funzionale. Nelle restrooms delle aree comuni trovano collocazione i rubinetti e gli accessori della collezione SIXTY che è stata lanciata da CEADESIGN nell’esclusiva finitura Black Ivory satinata, il cui colore ricorda una delle varietà più pregiate di caffè.
Così La Réserve diventa uno spazio sontuoso dove vivere un’esperienza elegante e godere del mare di Knokke-Heist tutto l'anno.
Interior: Glenn Sestig Architects
Crediti fotografici: Jean-Pierre Gabriël e Glenn Sestig Architects